Il 25 Giugno 2009 a Medjugorje è stato celebrato il ventottesimo anniversario delle apparizioni della Gospa.
Numerosi i pellegrini da tutti i cinque continenti, di diversi colori e costumi sono stati uniti nella preghiera e nella lingua che tutti capiscono :
la lingua dell’amore per la Regina della Pace.
Da mercoledì sera sono affluite colonne di pellegrini a piedi dall’Erzegovina, dalla Bosnia, dalla Repubblica di Croazia e singoli pellegrini da altri paesi d’Europa. Molti di essi si sono subito uniti alla veglia di preghiera
che è durata tutta la notte.
Le confessioni sono iniziate alle 5:00 del mattino, mentre le Sante Messe in lingua croata nella Chiesa Parrocchiale sono state celebrate ogni ora, dalle 5:00 alle 9:00 del mattino, poi alle 11:00 e una pomeridiana alle 16:00.
Mentre il grande piazzale si riempiva di pellegrini da tutto il mondo, il programma di preghiera serale presso l’altare esterno dietro la Chiesa è iniziato alle 18:00 con il Rosario, e la Santa Messa solenne, presieduta da fra Svetozar Kraljević, è iniziata alle ore 19:00.
Ha piovuto per quasi tutto il tempo del Rosario e della Messa, le migliaia di persone hanno partecipato in pace e dignitoso raccoglimento.
Il programma di preghiera è stato tradotto simultaneamente in tutte le più importanti lingue del mondo.Dalle 22:00 poi la consueta Adorazione notturna mensile che è proseguita fino alle 7:00 del mattino.
Nessun commento:
Posta un commento