Un seme! Germoglia la pace! Prende vita la pianta, ha 38 anni! Un villaggio in mezzo ai monti, pietraie,
dove contadini, gente semplice, guidati da una presenza...una giovane donna: Myriam. Duemila anni fa a Nazareth disse: Sì!
A Medjugorje col Suo seme germoglia la pace nei cuori. E tutti siamo chiamati ... per dire: Sì!
BENVENUTI LO SPIRITO SANTO IN QUESTA UNA PICCOLA OASI,RINFRANCHI IL TUOSPIRITO,IL SUO VENTO SUL TUO RIPOSO AIUTI AD AFFIDARE TUTTO E SENZA PAURA ALLA GOSPA NELLA LUCE DI GESU' CRISTO
«Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te»
«Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto»
PREGHIERA ALLA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI
Apparizioni di Amsterdam 1945-1959
SIGNORE GESÙ CRISTO, FIGLIO DEL PADRE, MANDA ORA IL TUO SPIRITO SULLA TERRA. FA’ ABITARE LO SPIRITO SANTO NEI CUORI DI TUTTI I POPOLI, AFFINCHÉ SIANO PRESERVATI DALLA CORRUZIONE, DALLE CALAMITÀ E DALLA GUERRA. CHE LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI, LA BEATA VERGINE MARIA, SIA LA NOSTRA AVVOCATA. AMEN.
AVE MARIA - F. Schubert LA MIA ANIMA CANTA
HO SOGNATO
San PAOLO Lettera ai Gàlati 6,1-10
Fratelli, qualora uno venga sorpreso in qualche colpa, voi che avete lo Spirito correggetelo con dolcezza. E vigila su te stesso, per non cadere anche tu in tentazione. Portate i pesi gli uni degli altri, così adempirete la legge di Cristo. Se infatti uno pensa di essere qualcosa mentre non è nulla, inganna se stesso. Ciascuno esamini invece la propria condotta e allora solo in se stesso e non negli altri troverà motivo di vanto: ciascuno infatti porterà il proprio fardello. Chi viene istruito nella dottrina, faccia parte di quanto possiede a chi lo istruisce.
Non vi fate illusioni; non ci si può prendere gioco di Dio. Ciascuno raccoglierà quello che avrà seminato. Chi semina nella sua carne, dalla carne raccoglierà corruzione; chi semina nello Spirito, dallo Spirito raccoglierà vita eterna. E non stanchiamoci di fare il bene; se infatti non desistiamo, a suo tempo mieteremo. Poiché dunque ne abbiamo l'occasione, operiamo il bene verso tutti, soprattutto verso i fratelli nella fede.
"Noi crediamo che Dio non ascolti le nostre domande, invece siamo noi che non ascoltiamo le Sue risposte" ( F. Mauriac )
"Posso tollerare pazientemente che si rechi offesa a me, ma non posso sopportare che si offenda il mio Dio con le bestemmie"
"I cani abbaiano in difesa del padrone; ed io dovrei essere muto quando si maltratta il Nome di Dio? Morire piuttosto, ma non tacere!" ( San Girolamo )
1981. martedì 21 aprile, un terribile incidente, una vita sulla strada stava per spegnersi. Due mani sollevano ... salvano! E la vita continua.Questa pagina web è il ringraziamento a Maria. Con il Suo intervento, ha reso possibile la continuità della mia vita.
La GOSPA - CHIESA di TIHALIJNA
Fonte:foto Siragusa
Questa pagina web è dedicata a
Myriam di Nazareth
alla Sua materna protezione è affidato
Pregando di intercedere, per proteggere tutti i suoi figli, in particolar modo chi é lontano e non é stato ancora toccato dall'amore di Dio (parole della Gospa, croato; lett. Madonna), per chi si gira dall'altra parte, per chi ride e sa, per chi offende Cristo, per chi non vede e non sente, per chi si basta da solo e ritiene chiacchiere la vita altrui, pensando di essere al centro del mondo, vivendo nella presunzione dell'IO, arroganza, ORGOGLIO, fondando così la sua giornata; per gli opportunisti e ai loro piedistalli marmorei, per gli indifferenti, per quelli che offendono in cuor loro la vita, togliendola dall'inizio alla fine, per chi scandalizza i bambini, le donne, per chi è contro a prescindere. Per le persone che non conoscono, vivendo nella presunzione di sapere. Per le persone "di bianco vestite", ma "dall'animo grigio". A chi nell'ombra calunnia! Per le persone che entrano nella casa del Signore perché ci va l'altro, e parlano...di tutto! Per le persone che si vergognano di fare il segno del cristiano, per chi OGGI si vergogna di esserlo, mentre c'è chi non si vergogna affatto di inginocchiarsi il venerdì. Per chi non ha ancora capito e non vuole capire, per odio, per ignoranza, oggi uccide i cristiani. Per tutti quelli che ritengono chi va in chiesa un arretrato, matto e perditempo per chi si reca alla Sua casa a Medjugorje. Per chi nella "sua modernità" ritiene di essere arrivato. Per chi ritiene di essere furbo! Per gli speculatori delle vite altrui. Per chi non ha e non avrà mai un dubbio. Per tutti quelli che pensano e dicono di avere i PROBLEMI ma non vedono le montagne che si portano dentro...!? Con una sola preghiera: che dal sasso che ABBIAMO nel cuore, la Madonna che apre le braccia a tutti a Medjugorje, con il Suo Materno sguardo "riveli",la misericordia di Dio ! E lo dimostra a tutti, in ogni messaggio CI faccia sgorgare quella stilla d'acqua che ridà la VITA.
Gesù ci rammenta:
...perché guardare il fuscello nell'occhio
di un fratello,
ma non la trave che è nel nostro ?!...
Questa testimonianza è dedicata a tutti quelli che hanno la buona volontà di riavvicinarsi, di non girarsi, di sorridere, vedere, sentire, conoscere e capire che tutti abbiamo bisogno di tutti.
SUL CAMMINO DELLA GOSPA - MEDJUGORJE dal 4 al 9 dicembre 2010 - foto di Silvio Barbieri
NOTA ALLE FOTO
Per le didascalie, clicca in basso a destra allo slideshow,
quindi su Album.
Un ringraziamento all'amico Silvio.
TUTTI I MESSAGGI DELLA GOSPA - DAL 1981 AD OGGI
AFFIDARSI CON FEDE ALLA PROVVIDENZA
Dal Vangelo secondo Matteo 6,24-34 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: "Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona. Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena"
IL SANTO ROSARIO A POMPEI
BEATA VERGINE del SS. ROSARIO di POMPEI
clicca sull'immagine per il testo della SUPPLICA - Recita l' 8 maggio e 1^ domenica di ottobre a mezzogiorno
28° anniversario delle apparizioni di Maria di Nazareth.
Medjugorje e il mondo intero, come ogni giorno si prepara e prega per questo grande evento, con i tempi che viviamo, la storia contemporanea lascia presagire che il Suo messaggio avrà ancora più forza e per tutti i suoi figli, indistintamente; un'attenzione particolare, perchè mai come oggi si ha bisogno, necessità di un punto di riferimento, di una strada sicura. Il mondo, e non è un assurdo, è sull'orlo di una crisi di ... nervi; come un film datato, guerre note, blasonate, e quelle meno e addirittura taciute, per gli interessi enormi che sono in ballo; basterebbe appena un decimo di quella spesa per togliere almeno un miliardo di persone dalla sofferenza della fame. Ma tant'è ... Satana insinuato com'è in tutti gli strati sociali, e nelle menti più deboli fa strage, basta vedere i nostri giovani, anche per poca educazione se vogliamo, che sembrano presentarsi ogni inizio settimana su quel tragico bollettino di guerra, anch'esso figlio del male; dalla droga all'alcool, dal denaro al sesso e quant'altro ecco le vite perdersi in cunicoli oscuri e da dove non è facile venirne fuori se non con tanta forza, ma principalmente tanto aiuto, tanta forza d'animo, e tanta umiltà nel capire di sbagliare. Si vive divertendosi lo stesso, ma tornando a casa con le proprie gambe. In passato certi "stravizi" odierni c'erano pure, forse erano ovattati perchè l'essere umano non era ancora arrivato all'abbrutimento di se stesso, oggi invece basta chiedere e trovate dietro l'angolo un supermercato che vende MORTE! Basta vedere le notizie che ci vengono elargite come un vangelo, dove ci si sposta con le opinioni, e dove si fa il bello e il brutto tempo. L'uomo è confuso, disorientato, ma non stupido; certo è che in molte situazioni si sta correndo ad armarsi con il nucleare, mentre per tantissimi altri problemi più reali e concreti, non c'è spazio, sono cose inutili, lasciate a quelli che vogliono perdere il loro tempo a fare i volontari, e meno male che sulla faccia della terra non si è tutti uguali, un grande esercito che si prodiga ogni momento per chi è ultimo, e l'umanità, interdetta com'è nel vedere che lezioni storiche del recente passato, Hiroshima per esempio, non hanno insegnato nulla. O l'olocausto. Basta veder la perdita di tanti valori, primo la famiglia, il primo mattone. La Madonna esorta i suoi figli di non perdersi in questi anni difficili, in cui il più profondo senso della cristianità ha smarrito i suoi passi, e quindi c'invita ancora una volta a seguirla, a camminare sulla sua strada, nella sua luce. A far sì che quel mattone ridiventi con tanti altri, un pilastro tenace, solido, duraturo, forte nella fede che non crollerà. Facciamo quindi in modo che non passi come un giorno qualunque il prossimo 25 giugno, un giorno speciale e speciali, col cuore, saranno le nostre accorate preghiere alla MAMMA. Che aiuti noi figli smarriti a ritrovarci, e a rinnovarci dal profondo dell'animo. Ave Maria
Tanti video/filmati girati su Medjugorje e presenti su YouTube, purtroppo sono di natura volgare, offensiva e contro il messaggio e pensiero d'amore di Medjugorje. Chi vuole, può visionare i video proposti su questo blog, in quanto resi noti da fonti certe e ritrasmessi. Grazie.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto NON viene aggiornato periodicamente. NON può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sul contenuto dei siti, su qualita’ e/o correttezza dei dati. Si riserva la facolta’ di rimuovere ogni informazioni fornita da terzi, ritenuta offensivea o contraria al buon costume.
Le immagini sono correlate agli argomenti trattati. Sono in parte tratte da Internet e valutate di dominio pubblico. Nel caso che i soggetti proprietari, siano contrari alla pubblicazione di qualsiasi materiale, non dovranno far altro che segnalare, così da poter procedere all'eliminazione.
*Medjugorje (trad. lett.: tra i monti ) del municipio di Citluk, è nel sud della Bosnia-Erzegovina, dopo il periodo della guerra, poche erano le infrastrutture, e il viaggio per arrivarci era lungo e provava i pellegrini, lungo le strade dell'altopiano, oggi ci si arriva comodamente in auto o pullman, in autostrada e dalla frontiera di Trieste, si passa in Slovenia, dove non c'è più la dogana, anche la Slovenia nella EU, qui si percorrono 40 km su strade secondarie; ( dove non ci vuole il famoso bollino) poi dogana di Rupa, e ingresso in Croazia, da Rupa ci si immette in autostrada per giungere fino a Medjugorje. Dogane situate in autostrada.
*ATTENZIONE
Per recarsi a Medjugorje basta la carta d'identità
NON CI SONO PROBLEMI.
Ma
ultimamente ce ne sono stati alle frontiere croato-bosniache per scelte fatte dai governi locali !
(1° -attenzione alla scadenza
2°- alla frontiera della Bosnia NON ACCETTANO le carte d'identità cartacee rinnovate,cioè quelle con il TIMBRO che prolunga la scadenza di 5 anni, lo stesso per le carte D'IDENTITA' ELETTRONICHE,
chiedere ai Comuni,
oppure munirsi per tempo della carta didentità valida per 10 anni oppure il passaporto!
Per questo documento chiedere alla Questura competente per le ultime variazioni apportate in merito dal legislatore, specie per i minori. Per un approfondimento consultare il seguente link : http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti/prima-di-partire/documenti-per-viaggi-allestero-di-minori.html
In ogni caso chiedere sempre informazioni e conferme in merito a chi organizza il viaggio.
*Medjugorje, è all'altezza delle Marche, è sullo stesso parallelo di Assisi e di Lourdes (è un caso?); il clima è mediterraneo, e per la sua posizione Medjugorje ha
un clima abbastanza caldo, ventilato, il mare dista poco più 35 km, quindi ci possono essere dei repentini cambiamenti, fino a metà aprile, e da settembre in poi; questo suggerisce che non deve mancare un k-way.
*Per questo si raccomanda di portare anche, un cappellino, nel caso si assistano funzioni all'aperto,
e per chi ha necessità: uno sgabellino.
*E come per il giorno, anche per la sera c'è una viva raccomandazione importante, munitevi di una torcia elettrica, per funzioni ad esempio alla Croce Blu, salire al Podbrdo, al Krizevac.
*Per la salita ai due monti: il Podbrdo, è la collina delle apparizioni e il Krizevac, monte della Croce; è bene portare delle scarpe da montagna, tipo trekking, oppure le normai scarpe da tennis, diciamo, ma che abbiamo una suola come le trekking; questo per il terreno molto accidentato, la zona in pratica è una pietraia. Ma questo non deve assolutamente scoraggiare nessuno! Si va su tranquilli, e per chi non può, per qualsiasi ragione, si può sempre sostare in preghiera, alla Croce Blu, luogo accessibile per tutti.
*L'accoglienza a Medjugorje è familiare, in genere arrivano tanti pellegrinaggi, ma anche
tantissime sono le famiglie che in auto, raggiungono il luogo, entrando in Medjugorje, prima della Chiesa a destra si va al grande parcheggio, e poi le numerose pensioni che sono sorte negli anni non devono far pensare ad un classico centro turistico-devozionale formale, a Medjugorje ancora oggi è molto, ma molto diverso da Lourdes, Fatima, Pompei per esempio, come da altri centri di devozione cristiana, ma l'ospitalità e la cordialità, riportano alla mente di essere a casa propria.
*A Medjugorje non ci sono problemi per la moneta, è accettato dappertutto sia l'euro che carte di credito.
*E nemmeno per la lingua, si parla italiano ovunque.
*A sinistra della Chiesa si trovano i confessionali. Dall'autunno 2011 iniziati i lavori di costruzione di nuovi confessionali anche a destra, dov'è situato il Crocifisso.
*Appena di fianco alla chiesa di S. Giacomo (Sveti Jakov), c'è l'ufficio informazioni, e il centralino telefonico, con postazioni internet.
Nessun commento:
Posta un commento