Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia !

http://www.megghy.com/immagini/animated/rose/roses-04.gifhttp://www.megghy.com/immagini/animated/rose/roses-04.gifhttp://www.megghy.com/immagini/animated/rose/roses-04.gif


http://www.megghy.com/immagini/animated/rose/roses-04.gif http://www.megghy.com/immagini/animated/rose/roses-04.gif

24 giugno 1981 -

24 giugno 2019

XXXVIII° ANNIVERSARIO


MYRIAM di NAZARETH



KRALJICA MIRA


LA GOSPA CHIAMA ... RISPONDI !

SUB TUUM PRAESIDIUM





LA TUA PREGHIERA
A MARIA

images/Gif_free/finger.gif

molitvene.nakane@medjugorje.hr



BENVENUTI
LO SPIRITO SANTO IN QUESTA UNA PICCOLA OASI,RINFRANCHI IL TUO SPIRITO,IL SUO VENTO SUL TUO RIPOSO AIUTI AD AFFIDARE TUTTO E SENZA PAURA ALLA GOSPA NELLA LUCE DI
GESU' CRISTO

DIVINA MISERICORDIA

http://nuke.dimanet.it/Portals/0/Animazioni/MisericordiaBuio.gif

«Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te»

«Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te»
«Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto»

PREGHIERA ALLA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI

Apparizioni di Amsterdam 1945-1959

SIGNORE GESÙ CRISTO,

FIGLIO DEL PADRE,
MANDA ORA IL TUO SPIRITO
SULLA TERRA.
FA’ ABITARE LO SPIRITO SANTO
NEI CUORI DI TUTTI I POPOLI,
AFFINCHÉ SIANO PRESERVATI
DALLA CORRUZIONE, DALLE CALAMITÀ
E DALLA GUERRA.
CHE LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI,
LA BEATA VERGINE MARIA,
SIA LA NOSTRA AVVOCATA.
AMEN.

AVE MARIA - F. Schubert LA MIA ANIMA CANTA

HO SOGNATO

San PAOLO Lettera ai Gàlati 6,1-10

Fratelli, qualora uno venga sorpreso in qualche colpa, voi che avete lo Spirito correggetelo con dolcezza. E vigila su te stesso, per non cadere anche tu in tentazione. Portate i pesi gli uni degli altri, così adempirete la legge di Cristo. Se infatti uno pensa di essere qualcosa mentre non è nulla, inganna se stesso. Ciascuno esamini invece la propria condotta e allora solo in se stesso e non negli altri troverà motivo di vanto: ciascuno infatti porterà il proprio fardello. Chi viene istruito nella dottrina, faccia parte di quanto possiede a chi lo istruisce.

Non vi fate illusioni; non ci si può prendere gioco di Dio. Ciascuno raccoglierà quello che avrà seminato. Chi semina nella sua carne, dalla carne raccoglierà corruzione; chi semina nello Spirito, dallo Spirito raccoglierà vita eterna. E non stanchiamoci di fare il bene; se infatti non desistiamo, a suo tempo mieteremo. Poiché dunque ne abbiamo l'occasione, operiamo il bene verso tutti, soprattutto verso i fratelli nella fede.

*********************************************************

" Chi confida nel Signore è come il monte Sion : non vacilla, è stabile per sempre " ( Salmo 125 )



IL SALMO DEL GIORNO





"Noi crediamo che Dio non ascolti le nostre domande, invece siamo noi che non ascoltiamo
le Sue risposte" ( F. Mauriac )


"Posso tollerare pazientemente che si rechi offesa a me, ma non posso sopportare che si offenda il mio Dio con le bestemmie"

"I cani abbaiano in difesa del padrone; ed io dovrei essere muto quando si maltratta il Nome di Dio? Morire piuttosto, ma non tacere!"
( San Girolamo )




1981. martedì 21 aprile, un terribile incidente, una vita sulla strada stava per spegnersi. Due mani sollevano ... salvano! E la vita continua.Questa pagina web è il ringraziamento a Maria. Con il Suo intervento, ha reso possibile la continuità della mia vita.

La GOSPA - CHIESA di TIHALIJNA

http://farm4.static.flickr.com/3100/2788355457_18cf6649e9.jpg
Fonte:foto Siragusa

Questa pagina web è dedicata a

Myriam di Nazareth

alla Sua materna protezione è affidato




Pregando di intercedere, per proteggere tutti i suoi figli, in particolar modo chi é lontano e non é stato ancora toccato dall'amore di Dio (parole della Gospa, croato; lett. Madonna), per chi si gira dall'altra parte, per chi ride e sa, per chi offende Cristo, per chi non vede e non sente, per chi si basta da solo e ritiene chiacchiere la vita altrui, pensando di essere al centro del mondo, vivendo nella presunzione dell'IO, arroganza, ORGOGLIO, fondando così la sua giornata; per gli opportunisti e ai loro piedistalli marmorei, per gli indifferenti, per quelli che offendono in cuor loro la vita, togliendola dall'inizio alla fine, per chi scandalizza i bambini, le donne, per chi è contro a prescindere. Per le persone che non conoscono, vivendo nella presunzione di sapere. Per le persone "di bianco vestite", ma "dall'animo grigio".
A chi nell'ombra calunnia! Per le persone che entrano nella casa del Signore perché ci va l'altro, e parlano...di tutto! Per le persone che si vergognano di fare il segno del cristiano, per chi OGGI si vergogna di esserlo, mentre c'è chi non si vergogna affatto di inginocchiarsi il venerdì. Per chi non ha ancora capito e non vuole capire, per odio, per ignoranza, oggi uccide i cristiani. Per tutti quelli che ritengono chi va in chiesa un arretrato, matto e perditempo per chi si reca alla Sua casa a Medjugorje. Per chi nella "sua modernità" ritiene di essere arrivato. Per chi ritiene di essere furbo! Per gli speculatori delle vite altrui. Per chi non ha e non avrà mai un dubbio. Per tutti quelli che pensano e dicono di avere i PROBLEMI ma non vedono le montagne che si portano dentro...!? Con una sola preghiera: che dal sasso che ABBIAMO nel cuore, la Madonna che apre le braccia a tutti a Medjugorje, con il Suo Materno sguardo "riveli",la misericordia di Dio !
E lo dimostra a tutti, in ogni messaggio
CI faccia sgorgare quella stilla d'acqua che ridà la VITA.


Gesù ci rammenta:

...perché guardare il fuscello nell'occhio

di un fratello,

ma non la trave che è nel nostro ?!...

Questa testimonianza è dedicata a tutti quelli che hanno la buona volontà di riavvicinarsi, di non girarsi, di sorridere, vedere, sentire, conoscere e capire che tutti abbiamo bisogno di tutti.

Con dignità !




PACE PACE PACE PACE PACE



Spazio Aperto
Banner Airc
Clicca per vedere la foto
http://www.friendsofmedjugorje.com/images/Gospa001.jpg
http://www.megghy.com/immagini/animated/rose/roses-02.gif http://www.webgif.org/gif_animate/natura/fiori/immagini/227.gif http://www.megghy.com/immagini/animated/rose/roses-02.gif

MEDJUGORJE nel 1957

SUL CAMMINO DELLA GOSPA - MEDJUGORJE dal 4 al 9 dicembre 2010 - foto di Silvio Barbieri

NOTA ALLE FOTO

Per le didascalie, clicca in basso a destra allo slideshow,
quindi su Album.
Un ringraziamento all'amico Silvio.

TUTTI I MESSAGGI DELLA GOSPA - DAL 1981 AD OGGI

AFFIDARSI CON FEDE ALLA PROVVIDENZA

Dal Vangelo secondo Matteo 6,24-34
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
"Nessuno può servire a due padroni:
o odierà l'uno e amerà l'altro o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona.

Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete;
la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito?

Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito?
Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro.
Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno.
Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena"
IL SANTO ROSARIO
A POMPEI

BEATA VERGINE del SS. ROSARIO di POMPEI

BEATA VERGINE del SS. ROSARIO di POMPEI
clicca sull'immagine per il testo della SUPPLICA - Recita l' 8 maggio e 1^ domenica di ottobre a mezzogiorno

INNO alla MADONNA del SS. ROSARIO

mercoledì 29 luglio 2009

MLADIFEST 2009

http://www.mladifest.com/medjugorje/photo/youthfestival2009/f2009.gif

Per chi non può essere presente, per gli ammalati, per chi in questi giorni soffre, per chi non può essere presente, per chi resta, per tutti quelli che vivono la FEDE ogni giorno, per quelli che sentono la chiamata ma non è giunto il momento di partire per Medjugorje, una grande opportunità è seguire questo 20° Festival dei Giovani, dal 31 luglio al 6 agosto, per poterlo fare questo è il link

martedì 28 luglio 2009

La FEDE non va in vacanza

Luglio e agosto sono, per antonomasia, mesi di vacanza. Una volta la gente abbiente partiva per la “villeggiatura”. Poi sempre più singoli e famiglie hanno conosciuto la serenità di un periodo di distensione e di ferie. Ci si accontentava di poco in quegli anni del boom economico; della 600, del mare di Rimini o delle Riviere liguri. Poi è stato il tempo delle vacanze nei mari esotici, lontani; e più lontano andavi più la lontananza diventava uno status simbol! Ora i tempi si fanno difficili. Strappare una settimana al già magro bilancio familiare, diventa impresa ardua per la famiglia media del nostro paese. Eppure quando il caldo si fa soffocante penso con tenerezza a chi deve restare a casa. Penso ai bambini, agli anziani; a chi ha lavorato sodo per 11 mesi... Ma penso anche al come, chi può permetterselo e chi no, trascorrerà a casa o lontano da essa qualche giorno di vacanza, di villeggiatura, di ferie o che dir si voglia!

L’ha ricordato domenica l’amato papa Benedetto: “Non dimentico quanti non possono

beneficiare di un tempo di riposo e di vacanza: penso ai malati negli ospedali e nelle case di cura, ai carcerati, agli anziani, alle persone sole e a coloro che trascorrono l’estate
nel caldo delle città. A ciascuno assicuro la mia affettuosa vicinanza e un ricordo nella preghiera”.
Questa riflessione la dedico alla dimensione dello spirito. Nei nostri paesi, in città, le chiese poco frequentate durante il corso dell’anno, sono ora pressoché deserte.

La messa feriale poi è un ... pianto!
Probabilmente l’idea della vacanza, trascina con se anche la vacanza dalla fede.
Ma il Signore non va in ferie!
La vita di fede non consoce villeggiatura.
Anzi, sono uno dei sostenitori che proprio durante la villeggiatura o la vacanza dovrebbe essere più facile dedicarsi allo spirito e allo spirituale.

C’è più tempo: meno fretta, meno urgenze.
Mi illudo quindi, che i miei fratelli e sorelle possano prendere in mano il Vangelo, o il Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica per confrontare la propria fede con la fede della Chiesa, in un mondo e in una cultura del relativismo che induce sempre più uomini e donne a una

”religione fai da te”!

Mi illudo che durante le ferie si possa in modo migliore alimentare lo spirito, a cui spesso - e spesso senza colpa – è complesso dedicare attenzione nel corso di un anno lavorativo.
Credo che le vacanze possano essere un’occasione per rinnovarsi e fare nuove esperienze spirituali, accorgendosi dei poveri che, anche nei luoghi di turismo, ci ricordano il volto di Cristo. Essere cristiani in vacanza è una prova di maturità. Richiede talora di andare controcorrente perché, forse, gli amici con cui condividiamo svago e riposo, non la pensano come noi. Ecco perché mi illudo che molti uomini e donne in vacanza si abbandonino all’amore di Dio.
Lui, continua ad amare!
Non trascura un attimo della mia vita; non mi perde di vista un momento;
non si concede mai un riposo, né tanto meno una vacanza per starmi sempre affianco.

Il Figlio di Dio, Gesù di Nazareth conosce bene l’uomo: i suoi entusiasmi come pure i suoi abbattimenti. Egli «[...] ha lavorato con mani d'uomo, ha pensato con mente d'uomo, ha agito con volontà d'uomo, ha amato con cuore d'uomo. Nascendo da Maria Vergine, egli si è fatto veramente uno di noi, in tutto simile a noi fuorché nel peccato ». (GS 22)
Da uomo, ha conosciuto anche Lui il caldo e il freddo, la sete, la fame e la sazietà, la stanchezza ed il riposo, la veglia ed il sonno, la letizia e la tristezza e molte altre cose; sa tutto di me e per non deludere le mie attese, non smette di seguirmi.
Non essere in ferie almeno con il cuore! Pensa a quante volte Lui ha pensato a te, ed anche per pensare a te, non è andato in ferie. Davvero: nel periodo delle vacanze,

“non si può fare a meno di essere cristiano”.
Il Vangelo è sempre Vangelo, ovunque ci si trovi: a scuola, al lavoro, su una spiaggia o a Parigi. Chi sceglie Cristo lo sceglie 365 giorni l’anno.

La fede non va in ferie!
Continuare ad essere cristiani in vacanza è una prova di maturità perché ci chiede di testimoniare con coerenza ciò che crediamo e cerchiamo di vivere.
E la coerenza è un valore che non passa inosservato.

mons. Tommaso Stenico

Martedì 28 Luglio 2009 - fonte : PONTIFEX

sabato 25 luglio 2009

MESSAGGIO del 25 luglio

http://www.friendsofmedjugorje.com/images/Gospa001.jpg

Cari figli, questo tempo sia per voi tempo di preghiera.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

SOLENNITA' di SAN GIACOMO APOSTOLO

http://medjugorje.hr.nt4.ims.hr/UploadedFiles/UploadedFiles/350IMG_2982.jpg

La Parrocchia di Medjugorje, celebra oggi, 25 luglio, la Solennità del suo patrono,

San Giacomo Apostolo. Nell'attesa del messaggio mensile, che seguirà l'apparizione delle 18 e 40.

Le Sante Messe, in Chiesa Parrocchiale ci saranno alle ore 8:00, alle 13:00 e 19:00, mentre la Santa Messa Solenne ci sarà alle ore 11:00 nel parco. Altare esterno.

La Processione con la statua di San Giacomo partirà dalla Chiesa alle ore 10:45. Quest’anno la statua sarà portata da rappresentanti di Bijakovići.

La Parrocchia di Medjugorje è stata fondata nel 1892 e, cosa significativa,

è dedicata a San Giacomo, Patrono dei pellegrini.

Si potranno seguire le varie Messe con le webcam in diretta.


giovedì 23 luglio 2009

20° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI GIOVANI

MLADIFEST - MEDJUGORJE 2009 31/7 - 6/8

http://212.39.96.6/125Mladifest2009-LOGO.jpg „ Fate tutto quello che vi dirà!“ (Gv 2,5)


Dal 31 luglio al 6 agosto a Medjugorje si vivrà la grande festa internazionale della gioventù, migliaia di ragazzi e non solo che giungono da tutto il mondo.

Per chi desidera seguire il programma via web, oltre alla webcam diretta sull'altare posteriore, ci sarà questo link per la trasmissione video-audio, con traduzione simultanea in italiano :
http://www.kathtube.com/

Questo il programma :

Venerdì, 31. 07. 2009

18.00 - Rosario

19.00 - S. Messa – prova generale per il coro e l’orchestra

20.00 - Adorazione – prova generale per il coro e l’orchestra


Sabato, 01. 08. 2009

18.00 - Rosario

19.00 - Benvenuto – giovani dei diversi paesi presenti, S. Messa

20.30 – Adorazione al Santissimo


Domenica, 02. 08. 2009

16.00 - Lezioni, canti, testimonianze

18.00 - Rosario

19.00 - S. Messa

20.00 – Adorazione al Santissimo


Lunedì, 03. 08. 2009

09.00 – Preghiera mattutina

09.30 - 12.00 – Lezioni, canti, testimonianze

12.00 – Pausa

16.00 - Lezioni, canti, testimonianze

18.00 - Rosario

19.00 - S. Messa

20.15 - Processione per le vie della Parrocchia

22.30 - 23.00 - Adorazione al Santissimo

Martedì, 04. 08. 2009

09.00 – Preghiera mattutina

09.30 - 12.00 - Lezioni, canti, testimonianze della Comunità

12.00 – Pausa

16.00 - Lezioni, canti, testimonianze

18.00 - Rosario

19.00 - S. Messa, Adorazione al Santissimo

21.15 – Spettacolo della Comunità

Mercoledì, 05. 08. 2009

09.00 – Preghiera mattutina

09.30 - 12.00 - Lezioni, canti, testimonianze

12.00 – Pausa

16.00 - Lezioni, canti, testimonianze

18.00 - Rosario

19.00 - S. Messa

20.30 - 21.30 - Adorazione al Santissimo

21.30 - 23.00 - Congedo con canti

Giovedì, 06. 08. 2009

03.00 - Rosario sul Krizevac

05.00 - S. Messa sul Krizevac


giovedì 16 luglio 2009

BEATA VERGINE MARIA del MONTE CARMELO

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f7/Pietro_Novelli_Our_Lady_of_Carmel_and_Saints.JPG/400px-Pietro_Novelli_Our_Lady_of_Carmel_and_Saints.JPG
La devozione spontanea alla Vergine Maria, diffusa nella cristianità sin dai primi tempi apostolici, è stata, nei secoli, ufficializzata sotto tanti titoli, legati alle sue virtù (Litanie Lauretane), i luoghi dove sono nati Santuari e chiese, sono innumerevoli, le apparizioni della stessa Vergine in vari luoghi, nel corso di secoli, il culto diffuso da Ordini Religiosi, fino ad arrivare ai dogmi della Chiesa.

La vergine Maria racchiude in sé tante di quelle virtù e titoli, nei secoli, tanto da far sorgere una terminologia ed una scienza “Mariologica”, e che oltre i grandi cantori di Maria nell’ambito della Chiesa, ha ispirato elevata poesia anche nei laici, uno per tutti Dante, che nella preghiera di San Bernardo alla Vergine - XXXIII° canto del Paradiso della Divina Commedia, esprime i più alti concetti dell’esistenza di Maria, concepita nel disegno divino della salvezza dell’umanità, sin dall’inizio del mondo.

“Vergine madre, figlia del tuo figlio,
umile e alta più che creatura,
termine fisso d’eterno consiglio,
tu se’ colei che l’umana natura
nobilitasti sì, che ‘l suo fattore
non disdegnò di farsi sua fattura…”

La festa liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, fu istituita per commemorare l'apparizione, avvenuta il 16 luglio del 1251 a San Simone Stock, durante questa consegna al santo, uno scapolare, rivelandogli i privilegi per la sua devozione.